free page hit counter

Regole generali per la restituzione di un oggetto

Importante: Tabilist.com non si assume nessuna responsabilità sulla vendita, sulla spedizione e sui tempi di spedizione, danneggiamenti o mancata consegna del prodotto. Difatti la compravendita avviene tra venditore e acquirente. Resta inteso che il team di Tabilist.com si riserva il diritto di indagare su eventuali “mancanze” e adottare di conseguenza dei provvedimenti nei confronti del venditore o dell’acquirente. E’ facoltà del team di Tabilist.com controllare e verificare i dati forniti dal venditore come pure quelli dell’acquirente.

  • Ogni venditore è tenuto a inserire, nella propria sezione del “negozio” (store), la politica sui resi e i relativi costi.

Se un acquirente deve restituire un oggetto, questo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto e deve includere tutti gli accessori presenti nella confezione originale.

Se l’oggetto restituito è incompleto o viene danneggiato durante la spedizione della restituzione perché non è stato imballato nel modo corretto, i venditori potrebbero detrarre un certo importo o l’importo totale dal rimborso per far fronte alla perdita di valore dell’oggetto.

Devi restituire l’oggetto nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, privo di alterazioni di alcun genere, insieme ai seguenti elementi:

  • La confezione originale completa, come scatole, sacchetti ed etichette
  • Accessori come cavi e telecomandi
  • Certificati, manuali e cedolini della garanzia
  • Oggetti bonus o in omaggio
  • Tutti gli oggetti facenti parte di un pacchetto

 

Domande

 

Ho acquistato un indumento e ho rimosso le etichette, poi ho notato che la taglia era troppo piccola. Posso comunque restituirlo e ricevere un rimborso completo?

Poiché non è più nelle esatte condizioni in cui lo hai ricevuto, il venditore potrebbe rinunciare al reso per coprire la perdita di valore. Leggi l’informativa sulla “politica dei resi” del venditore.

Ho restituito un oggetto al venditore, ma è stato danneggiato durante il trasporto. Posso ottenere comunque un rimborso completo?

Se l’oggetto è stato danneggiato perché non è stato imballato e protetto in modo adeguato per la spedizione, il venditore potrebbe detrarre una parte del rimborso o non accettare il reso. Ogni venditore è tenuto a rispettare le norme dei corrieri per l’imballaggio e i materiali da utilizzare.

Come faccio a sapere se il venditore accetta o non il reso?

 

Ogni venditore è tenuto a inserire, nella propria sezione del “negozio” (store), la politica sui resi e i relativi costi, come anche la “ricezione dell’oggetto danneggiato”. In caso di dubbio, consigliamo di contattare direttamente il venditore dalla pagina suo negozio (store).

Per qualsiasi aiuto, visita la pagina dei contatti

Main Menu